Cittaducale, Ermini: “Come può il Comune cedere gratuitamente all’ATER 9 appartamenti?”

Il sindaco Ermini

“Consiglio comunale dell’11aprile 2022. Regalo da circa 600.000 euro. Mi domando e dico come si fa cedere a titolo gratuito all’ATER della Provincia di Rieti 9 appartamenti di proprietà comunale destinati ad Edilizia Residenziale Convenzionata siti in via Monviso dei quali 4 sono terminati e utilizzati gli altri 5 da terminare con il finanziamento di 350.000 euro già assegnato al Comune di Cittaducale attraverso l’desione al programma di interventi di edilizia residenziale pubblica e sociale nelle aree del cratere sisma 2016-Delibera CIPE 22.12.2017 n. 127 D.M. MIT 6.07.2020?

Si poteva benissimo dare la sola gestione all’ATER, come per altro già svolge per i primi 4 appartamenti e non il trasferimento a titolo gratuito in maniera che il patrimonio comunale non venisse intaccato. Ma queste sono considerazioni troppo profonde.

Ho già presentato una interpellanza da portare al prossimo consiglio comunale chiedendo che in autotutela venga rettificata la delibera dell’undici aprile da trasferimento a titolo garantito all’ater dei 9 appartamenti a gestione”.

Il consigliere Ermini Roberto