Caso CCIAA, Melilli: Leggerò l’emendamento di Trancassini. A Rieti vicenda strumentalizzata

Di seguito una dichiarazione del deputato del Partito democratico, Fabio Melilli, in merito all’appello del deputato Paolo Trancassini sull’Accorpamento della Camera di Commercio (LEGGI):

“Leggo le dichiarazioni dell’on. Trancassini che mi invita a fare gioco di squadra e sostenere un emendamento che dice di aver presentato al decreto Milleproroghe per rinviare l’accorpamento della Camera di commercio di Rieti con quella di Viterbo.

Trancassini ha uno strano concetto del gioco di squadra, che gli deriva dalla sua convinzione di essere più furbo degli altri.
Se su un tema vuoi fare gioco di squadra, chiami i tuoi colleghi parlamentari e proponi loro di presentare insieme emendamenti che ritieni utili e consenti ai rappresentanti della maggioranza di lavorare per convincere il Governo della bontà della causa.

Credo tutti sappiano che la riforma ha visto emanati i decreti ministeriali attuativi ed è ormai in uno stato di avanzamento che non rende semplice la sospensione, che tra l’altro forse vanificherebbe anche la prossima pronuncia della Corte.

Come è noto non è solo Rieti a protestare, giustamente, per l’accorpamento ma molte altre province sono nella stessa situazione. Comunque leggerò con attenzione l’emendamento e vedrò di fare la mia parte a sostegno di una vicenda che il centrodestra avrebbe fatto meglio a non strumentalizzare come è accaduto nell’ultimo consiglio comunale di Rieti.

Forse sarebbe stata più utile, invece di buttarla in caciara, una convocazione dei rappresentanti istituzionali del territorio per vedere insieme cosa fare. Ma evidentemente abbiamo un diverso concetto di gioco di squadra.”

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here