CAMPIONATO REGIONALE LAZIO ENDURO FMI, AL SECONDO POSTO GABRIELE OLIVIERII

Gabriele Olivierii

Il 27 marzo si è svolta a Soriano nel Cimino la seconda tappa del Campionato Regionale Lazio di Enduro FMI. Ancora molto alta la partecipazione dei piloti, 112 al via, divisi in 9 classi, 50cc, 125cc e 250cc per le motorizzazione 2 tempi, mentre 250cc, 450cc e 500cc per le motorizzazioni 4 tempi, oltre alla classe Ladys e a quella dei Veteran.

I partecipanti si sono dati battaglia su un tracciato di circa 45 km disegnato dagli organizzatori del MC Soriano, il percorso è stato ripetuto per 3 volte, coprendo così i totali 135 km di gara che è durata circa 5 ore. Il tracciato prevedeva 2 prove speciali, un cross test molto lungo e veloce, ed un enduro test tecnico con un tratto iniziale che ha messo a dura prova tutti.

Per quanto riguarda i piloti Reatini segnaliamo un altro ottimo risultato di Gabriele Olivierii (Endurorieti-PromosportItalia) su Ktm che continua il trend positivo e torna sul podio, questa volta però al secondo posto in classe 450 preceduto per pochi secondi da Ubaldo Mastropietro (Caerevetus) su Beta. Dopo questa seconda gara in classifica generale, classe 450, il pilota Reatino ora condivide il primo posto col pilota di Cerveteri.

Gli altri piloti di Endurorieti Promosport Italia sono Vincenzo Foti che chiude in settima posizione, classe 450, a causa di una penalità inflitta al terzo giro, mentre nuova ottima prestazione per Leonardo Ciancarelli che dopo una gara molto pulita e regolare chiude in tredicesima posizione nella classe Sport dedicata a chi si avvicina per la prima volta all’agonismo nell’enduro.

Il prossimo appuntamento per il regionale Lazio sarà il 15 maggio a Terni, a causa dell’annullamento, deciso dal CO.RE.LAZIO, della gara del 17 aprile ad Orvinio (Rieti), che sarà recuperata il prossimo 05 giugno 2011.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here