Campionati Internazionali Giochi Matematici, in finale gli studenti reatini

Si trovano a Milano i giovani studenti reatini dell’istituto comprensivo Angelo Maria Ricci e dell’Istituto superiore liceo Scientifico Carlo Jucci (foto sopra).
Li attende un importante appuntamento, la 22esima finale dei Campionati Internazionali Giochi Matematici che si terrà oggi 16 maggio alla Bocconi di Milano, dove gli studenti di Rieti dovranno mettere in mostra tutto il loro talento.
E’ un orgoglio per la nostra città avere in finale delle giovani menti portate per la matematica, una materia sicuramente ostica a molte persone fin dai tempi in cui frequentavano i banchi di scuola.
Ad accompagnare i 20 studenti (leggi i nomi sotto), che già nel mese di marzo hanno superato le prime selezioni,  sono le docenti organizzatrici, le professoresse di matematica Prinzivalli e Valentini.
Il nostro augurio per loro è che riescano a portare in alto il nome di Rieti, ma soprattutto a togliersi delle grandi soddisfazioni personali, con la consapevolezza che questo traguardo è solo l’inizio di una lunga strada da percorrere che speriamo possa essere la più rosea possibile.
La redazione di Rietinvetrina augura a questi giovani matematici un grande in bocca a lupo.
elenco_ragazzi_rieti_bocconi_matematica