CAI Amatrice: dal 25 al 27 giugno l’iniziativa “Sentieri di amicizia” tra Lazio, Marche e Abruzzo

Saranno tre giorni intensi quelli che vedranno protagonisti i ragazzi dell’Alpinismo Giovanile e gli juniores di Amatrice, Ascoli Piceno e Parma i prossimi 25, 26, 27 giugno 2021. Si tratta dell’iniziativa “Sentieri di Amicizia” organizzata dal CAI Amatrice, Ascoli Piceno e Parma con il patrocinio del Comune di Amatrice. Infatti, durante questi tre giorni, i giovani potranno allacciare nuove amicizie, fare nuove conoscenze e camminare sugli stessi sentieri per confermare di nuovo quanto la montagna possa unire.

Tutti i ragazzi, durante la tre giorni amatriciana, avranno la possibilità di percorrere diversi sentieri tra Lazio, Marche ed Abruzzo come la vetta del Monte Vettore e l’anello di Macchia Cavaliera in territorio marchigiano, ed il giorno successivo l’escursione all’Altipiano di Cardito (al confine con l’Abruzzo), escursione che vedrà la partecipazione dell’Alpinismo Giovanile, del gruppo juniores e del gruppo LH che, grazie all’ausilio della joëlette, permetterà alle persone disabili di partecipare a questa fantastica avventura arricchendo di ulteriori significati questa esperienza.

Durante queste giornate ci sarà anche la possibilità di osservare il cielo stellato sopra Amatrice. Dunque una tre giorni che vedrà impegnati i ragazzi a tutto campo riscoprendo i valori dell’amicizia, della condivisione e soprattutto della solidarietà. Una montagna senza barriere, a conferma che essa può soltanto unire e mai dividere.

CAI Amatrice

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here