Borse di studio per volontariato in Africa, giovedì la presentazione

Il Comune di Rieti – assessorato ai Servizi sociali – ha indetto un concorso per l’assegnazione di due borse di studio che consentiranno ai vincitori di realizzare una esperienza di volontariato in Africa. L’iniziativa sarà presentata giovedì 28 giugno, alle 16, a palazzo Dosi in piazza Vittorio Emanuele II.

La proposta progettuale, presentata dall’associazione Shalom, è stata apprezzata e condivisa, per l’importanza della finalità, dall’assessore ai Servizi sociali, Giovanna Palomba.

“Attraverso questa nobile iniziativa – dichiara Palomba – sarà offerta a due ragazzi del nostro territorio l’opportunità di vivere una esperienza umanitaria in Africa, presso la Casa Famiglia per orfani ‘Ruggero e Riccardo Di Flavio’, realizzata a Lokossa, nello stato del Benin, per volontà della famiglia Di Flavio, cui rivolgo uno speciale e doveroso ringraziamento per la sensibilità, l’elevato spirito umanitario dell’iniziativa e la nobiltà del gesto”.

“Onorare la memoria dei due giovani reatini Riccardo e Ruggero Di Flavio attraverso questo progetto e attraverso la realizzazione della casa famiglia – prosegue l’assessore ai Servizi sociali – è fonte di grande emozione e, certamente, la consapevolezza dell’importanza sociale dell’iniziativa è tale da meritare espressioni di apprezzamento e profonda gratitudine verso la famiglia Di Flavio. Un grazie speciale va a Nicola Volpi che è stato l’importante tramite per la realizzazione del progetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here