Basilicata: nuovo caso positivo al Covid-19 a Fara Sabina. Si trova in isolamento

“La Asl di Rieti, nel comunicarcelo, ci ha confermato che la consueta procedura di contenimento e le misure precauzionali legate all’indagine epidemiologica sono state immediatamente adottate.

La persona si trova in isolamento domiciliare, portando complessivamente a 29 le persone poste in quarantena.

Nonostante il nuovo caso restano 9 i positivi nella nostra città, 7 in isolamento domiciliare e due ricoverati all’ospedale di Rieti. Questo grazie alla guarigione del paziente 1 comunicata ieri dalla Regione Lazio.

Siamo entrati nella terza settimana di funzionamento del Centro Operativo Comunale e di fatto dell’inizio dell’emergenza in città; la quasi totalità dei miei cittadini ha risposto bene rispettando tutte le disposizioni governative che si sono susseguite in questi giorni e dando prova di senso di responsabilità e consapevolezza.

Un buon esempio di come una Comunità unità possa superare una prova difficile come questa.

Ieri il Governo ha emanato un nuovo Dpcm (pubblicherò di seguito una scheda riassuntiva), atteniamoci scrupolosamente alle nuove disposizioni, come cittadini e come italiani, tutti insieme, possiamo sconfiggere questo nemico invisibile e la paura che porta con se. Insieme ce la faremo!

Così il Sindaco Davide Basilicata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here