ASSESSORE TANCREDI: CON ENRICA SPACCA LA PROVINCIA DI RIETI SARA' PRESENTE ALLE OLIMPIADI

Enrica Spacca

"Grazie ad Enrica Spacca la provincia di Rieti sarà presente alle Olimpiadi di Londra 2012. L’atletica leggera è un grande motivo di orgoglio per il nostro territorio che continua ad essere un luogo privilegiato per l’intero movimento nazionale.

Ciò è possibile grazie al gruppo sportivo della Forestale, di cui la Spacca fa parte, che ha scelto Rieti come sede di allenamento di alcuni dei suoi migliori atleti, ma grazie anche alla Studentesca Cariri che grazie al lavoro quotidiano al Guidobaldi ha costruito una realtà che è riconosciuta da tutti come un’eccellenza nel panorama dell’atletica leggera nazionale come del resto i risultati testimoniano.

Accanto a tutto questo non possiamo dimenticare il ruolo di traino che svolge il Meeting internazionale di Rieti che ogni anno, ormai da più di 40 anni, convoglia l’attenzione degli appassionati di atletica e non sulla nostra città da ogni parte del mondo.

La partecipazione della Spacca alle Olimpiadi, così come quella di altri atleti che ormai possono essere definiti reatini di adozione dato che hanno scelto la nostra provincia per allenarsi, fa enormemente piacere e sono sicuro che l’intera comunità provinciale, io in testa, sarà virtualmente al loro fianco in questa splendida avventura olimpionica sulle sponde del Tamigi".