ASD NUOTO RIETI: GRANDI PRESTAZIONI DI ERIKA DE ANGELIS

Erika De Angelis, Asd nuoto Rieti

Grande soddisfazione per la campionessa regionale Erika De Angelis dell’ASD Nuoto Rieti lo scorso 11 dicembre ad Avellino, in occasione dei campionati italiani di categoria di nuoto pinnato organizzati dalla FIPSAS (Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee), protagonista di un’eccellente prestazione nella doppia prova dei 50 e 100 metri.

Per la De Angelis, unica atleta della squadra reatina ad accedere alla massima competizione nazionale della specialità natatoria, la gara di Avellino è andata oltre le aspettative soprattutto per quel che concerne il riscontro cronometrico. Nei 50 mt. pinne infatti, grazie ad una gara impeccabile nella quale ha fatto registrare il nuovo primato personale (25’’20) abbassando il precedente di quasi un secondo, è riuscita ad ottenere un lusinghiero quarto posto nella categoria SENIORES (anno 1991) sfiorando il podio per pochi decimi. Altrettanto soddisfacente il risultato sulla distanza dei 100 mt. pinne: anche in questa prova la De Angelis ha limato il suo record personale con il tempo di 56’’24 piazzandosi al nono posto.

La gara di Avellino ha dimostrato, ancora una volta, come la nuotatrice reatina, ormai una realtà nel panorama del nuoto pinnato italiano, sia in una fase di grande ascesa sotto il profilo agonistico e ciò grazie ad una mirata ed accurata preparazione tecnico-atletica messa a punto con estremo rigore e competenza dal proprio allenatore (e padre) Camillo De Angelis. Archiviati i campionati italiani, la campionessa di Rieti già il prossimo week-end sarà in vasca a Lignano Sabbiadoro (UD) insieme agli altri compagni di squadra in occasione della Christmas Cup, importante meeting nazionale di nuoto pinnato, in cui Erika dovrà confermare gli ottimi risultati conseguiti ai campionati di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here