Arrestato 25enne per detenzione di stupefacenti

I Carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto con l’impiego di 16 pattuglie e 32 Militari, hanno effettuato un’attenta opera di prevenzione e vigilanza sulle principali direttrici viarie della zona quali la Salaria, Ternana e Sabina.

Il servizio che ha avuto il suo focus nei comuni di Poggio Mirteto e Fara in Sabina, ha coinvolto i Militari in una serie di posti di controllo contemporanei, con più equipaggi ed ha consentito di fermare complessivamente 102 auto e moto con l’identificazione di 190 persone.

Tra il Comune di Fara in Sabina e Settebagni, intorno alle ore 17, un equipaggio dei Carabinieri ha notato un’autovettura che procedeva con un’andatura sospetta. A bordo due ragazzi residenti nella provincia di Roma che detenevano nel veicolo 3,5gr di hashish. Nell’appartamento di uno dei due i Carabinieri hanno recuperato ulteriori 36gr di hashish già divisa in dosi, un bilancino ed un coltello utilizzato per il taglio dello stupefacente. L’uomo italiano incensurato di 25 anni, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.

A Poggio Mirteto, in località Scalo, invece, nelle prime ore della giornata, personale della stazione di Poggio Mirteto con l’ausilio dei colleghi dell’aliquota radiomobile della locale compagnia, hanno fermato un automezzo, il cui conducente, poco più che 20enne, residente nella Capitale, da un esame tecnico speditivo tramite alcoltest, è risultato guidare con un tasso alcolemico superiore al consentito; immediata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti ed il ritiro della patente di guida.