Amministrative Rieti 2022 – GLI ESCLUSI

Tra gli esclusi nell’ultima tornata elettorale troviamo:
Morena De Marco (157 voti) ex consigliera, Elisabetta Occhiodoro (200 voti) che ha gestito per cinque anni la delega al Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali, e Francesco Forgini ex consigliere (100 voti), tutti e tre presenti nella Lista di Fratelli d’Italia.

Esclusa pure l’ex assessora alla Polizia Locale, Onorina Domeniconi (Lista Lega) che si è fermata a 161 voti.

Tra gli esclusi ci sono anche l’ex consigliere con delega allo Sport, Roberto Donati, che raccoglie 273 preferenze e la ex consigliera con delega alla Scuola, Letizia Rosati, per lei solamente 200 voti, tutti e due presenti nella Lista Io ci sto.

Tra i non eletti nelle liste di Minoranza troviamo il dottor Massimo Ruggeri promoter e capolista di Rieti in Salute, che prende 245 voti. Nella lista PD gli ex consiglieri: Vincenzo Di Fazio (173 voti), Alessandro Mezzetti (223 voti) ed Enzo Antonacci (189 voti). Non eletto anche l’ex consigliere, Mauro Rossi, della Lista Rieti Città Futura. Per lui 74 preferenze

Naturalmente per alcuni esclusi, presenti nelle liste di maggioranza, si profila la possibilità della surroga entrando al posto di quei candidati eletti ai quali verrà assegnato un assessorato.

Saranno presenti nell’assise comunale i due candidati Sindaco non eletti: Simone Petrangeli e Carlo Ubertini.