Alla Winter Cup il derby tra Real Rieti e la Lazio

Ancora una volta derby. Questa volta però, Real Rieti e Lazio si contenderanno i punti in palio nel secondo turno preliminare di questa Winter Cup Peugeot. Il precedente in campionato sorride agli amarantocelesti, che inaugurarono la stagione con un 4-1 casalingo
Il secondo turno di Winter Cup sarà decisivo per stilare la classifica delle otto che si giocheranno gli sconti ad eliminazione diretta, a loro volta determinanti per l’accesso alla final four. Il Real attualmente naviga a punteggio pieno con 7 punti (oltre ai 6 arrivati sul campo, ne va aggiunto uno extra assegnato alla squadra vincitrice di ogni mini-serie), frutto delle due vittorie contro il Napoli.
La Lazio, invece, dopo aver vinto la gara di andata con il Pescara, è stata sconfitta al PalaRigopiano, e affronterà questa sfida con tre punti in classifica. Domani alle ore 18:00 al PalaGems in palio 3 punti pesanti dunque. Il Real, con una vittoria, sarebbe praticamente sicuro di classificarsi, mentre la Lazio deve vincere per non perdere il treno Winter Cup e per non ritrovarsi di fronte possibili accoppiamenti scomodi. Visto che si parla di derby gli spunti non mancano, cosi come le motivazioni.
La Winter Cup continua a tenere accesa la fiamma del Futsal nonostante il campionato sia fermo ai box e, senza pausa, si tornerà a giocare la prossima settimana per la partita di ritorno,l’ultima prima degli scontri ad eliminazione diretta. Il derby del Lazio sarà una costante in questo periodo, perchè le due squadre saranno di nuovo di fronte alla ripresa del campionato per la prima del girone di ritorno.
Se da una parte la Lazio vuole riscattare la sconfitta subita in campionato, dall’altra ci sarà un Real che vuole allungare la striscia di due vittorie consecutive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here