AL VIA IL MERCATINO “VOGLIA DI NATALE”

Voglia di natale 2010

E’ stato inaugurato ieri al Ponte Romano di Rieti, in occasione della cerimonia di accensione dell’illuminazione natalizia del fiume Velino, l’evento “Voglia di Natale”, che dall’8 dicembre 2010 e fino al 6 gennaio 2011 animerà le Piazze Oberdan e Mazzini del capoluogo reatino con un suggestivo mercatino natalizio e tante iniziative di animazione.

Una manifestazione organizzata dal Comune di Rieti in collaborazione con Camera di Commercio di Rieti, Federlazio ed il suo Gruppo Giovani Imprenditori, Cariri, Unione Commercianti Ambulanti del Centro Italia, Casa del Volontariato di Rieti e Comitato provinciale di Rieti della Croce Rossa Italiana con il supporto anche della Coldiretti reatina. Direttore artistico è Fulvio Iampieri, con la collaborazione organizzativa di Studio Evento e media partner Rete Zero.

“Rieti accoglie un villaggio natalizio che punta a diventare importante come quelli trentini e che vuole essere per il centro Italia un’occasione di conoscenza ed aggregazione”, ha annunciato durante la conferenza stampa di lancio della manifestazione l’assessore alle Attività produttive del Comune di Rieti, Antonio Perelli. Un villaggio che si articolerà in quattro aree, quella della tradizione, dove troveranno spazio gli artigiani ed i produttori di tipicità locali, quella del gusto, con cesti natalizi, dolci ed altre attrattive enogastronomiche, quella della fantasia, che prenderà vita all’interno di una “pagoda” al coperto, e quella dei doni. Una manifestazione che, come ribadito da Marco Bartolomei, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Federlazio, “vede il mondo economico svolgere un importante ruolo di collante accanto alla Pubblica amministrazione per eventi che devono sempre più essere qualificati affinché rappresentino un elemento di attrattività per il capoluogo e la provincia, in un ambito in cui fondamentale risulta la competizione tra territori”.

Il concetto di rete è stato rilanciato dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, che ha annunciato l’avvio di una campagna promozionale sul circuito nazionale e regionale per promuovere in maniera congiunta una serie di manifestazioni, tra cui “Voglia di Natale”, con lo slogan “Rieti da Vivere” al fine di ottimizzare le risorse ed i risultati in termini di visibilità territoriale.

Il comandante della Polizia municipale di Rieti, Enrico Aragona, ha invitato tutti a vivere la manifestazione “Voglia di Natale” con gioia, ricordando anche alcune novità di questa edizione, tra cui la composizione proprio in occasione dell’evento da parte del musicista Paolo Paniconi, di una originale melodia dal titolo “Voglia di Natale”, che verrà trasmessa in filodiffusione durante il periodo del mercatino. Intervenuti anche Carlo Picchi per la Coldiretti di Rieti, Francesco Palomba, presidente della Cri reatina, Paola Mariangeli per lo Spes e la Casa del Volontariato di Rieti, e Federico Fiorentini della BrdConsulting.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here