Agenda Passaporti, la nuova area web della Polizia

Questura di Rieti

A decorrere dal 1° giugno 2018, al fine di ottimizzare le procedure di rilascio e rinnovo dei passaporti e fornire un miglior servizio alla cittadinanza, anche per i cittadini residenti nella provincia di Rieti è possibile, come già avvenuto per il rilascio passaporto, attivare online le procedure necessarie per autorizzare i propri figli minori all’espatrio con un accompagnatore.

Il Servizio Agenda Passaporto, infatti, disponibile all’indirizzo https://www.passaportonline.poliziadistato.it si è arricchito della nuova funzionalità attraverso la quale i cittadini, genitori o tutori di minori di anni 14, possono richiedere online l’autorizzazione a far viaggiare i propri figli minori affidandoli ad un accompagnatore (Ente o persona fisica).

Il cittadino, una volta richiesta l’autorizzazione, riceverà una mail di conferma per il ritiro della dichiarazione che verrà effettuato presso lo sportello della Divisione P.A.S.I., previa esibizione della richiesta originale firmata dal richiedente.

Tale procedura eviterà così che i cittadini debbano recarsi in Questura due volte, una per la presentazione della domanda e l’altra per il ritiro della documentazione richiesta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here