A Rieti il 19 e 20 ottobre il Rotary Youth Leadership Awards

Si svolgerà a Rieti, nella splendida cornice di Villa Potenziani, il 19 e 20 ottobre, il RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) “Fare Impresa” organizzato dal Rotary International Distretto 2080, la cui partecipazione è riservata ai giovani da 18 a 29 anni selezionati dai Club del Distretto 2080 (Lazio, Roma, Sardegna).

Quest’anno la manifestazione sarà incentrata sul tema “Start up”. Il Rotary, dunque, concentra la sua attenzione sulle opportunità da offrire a giovani intraprendenti con idee brillanti perseguendo un obiettivo importante: offrire un servizio di consulenza a 360 gradi per l’avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Virgilio 2080, costituita da Rotariani, i giovani partecipanti potranno avere a disposizione, in un unico contesto spazio-temporale, numerosi e qualificati professionisti, che forniranno delle consulenze preliminari di business in vari settori: dal contabile al societario, dal finanziario alla protezione della proprietà intellettuale, dal monitoraggio dei fondi pubblici alla problematica del fundraising.

Sarà data la possibilità di comprendere cosa sono e come si utilizzano diversi strumenti economico-finanziari per l’avviamento e lo sviluppo di attività imprenditoriali.

Il Presidente del Rotary Club Rieti, avv. Francesco Maria Palomba, attraverso questo evento, mantiene così la sua promessa di guardare con particolare favore verso le Giovani Generazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here