A Cittaducale prima prova combinata dorso/nuoto pinnato Fipsas 2014

Corsi di nuoto nella piscina della Provincia di Rieti

Ottima prova dell’ASD Nuoto Rieti 2008 in occasione prima manifestazione del circuito regionale di nuoto pinnato della stagione 2014 che si è aperta ufficialmente con la combinata dorso/nuoto pinnato nella piscina Comunale di Cittaducale. Obiettivo centrato alla prima uscita ufficiale e grande soddisfazione per Salvo Di Stefano e Daniele Laborante (1^ categoria – 2002) che, all’esordio quest’anno nella categoria degli agonisti, hanno staccato subito il pass per i campionati italiani ottenendo il tempo di qualificazione prescritto sia nei 50 che nei 100 metri pinne, come peraltro nelle aspettative della vigilia.
Si amplia così la rappresentativa reatina che sarà presente nella massima competizione nazionale in programma a fine febbraio nella piscina olimpica di Lignano Sabbiadoro (UD), competizione che da quest’anno cambierà formula con gli atleti che si contenderanno dapprima il titolo di categoria e successivamente quello assoluto in una finale secca riservata ai i migliori otto tempi.
Nella combinata di Cittaducale da segnalare oltre al successo di Salvo che ha preceduto sul podio lo stesso Daniele, l’oro di Mirko Mariani (categoria Juniores – anno 1995), tornato in piena forma dopo l’infortunio alla spalla che lo ha costretto ad un lungo periodo di riposo, e l’eccellente secondo posto di Lavinia Di Salvatori (2^ categoria – 1999) e di Valentino Pìccioli (categoria Juniores – anno 1995), nonché il bronzo dei fratelli Simone (categoria Seniores – 1993) e Davide Santimarrocchi (3^ categoria – 1997) e quello di Erika De Angelis (categoria Seniores – 1991). Tra i masters successo per Stefano Di Stefano (Master 45) e Ilaria Rinaldi (Master 30), oltre che per Silvia Lorenzetti (Master 35) e Alessandro Costanzi (Master 35), questi ultimi due al loro esordio in squadra. Nella categoria degli esordienti, infine, si confermano ancora una volta Silvio e Maria Rosa Di Stefano, rispettivamente 10 e 8 anni, che il insieme al fratello Salvo e al papà Stefano ottengono l’en plein di famiglia portando preziosi punti alla squadra. Anche se non sono saliti sul podio da segnalare le buone prestazioni di Micol Miccini, Valerio Felicioni, Andrea Santini, Ludovica Manganaro e Gaia Lucarelli. Prossimi appuntamenti per i nuotatori reatini la 1^ prova di qualificazione del circuito di nuoto ASI il prossimo 17 novembre e i campionati regionali invernali di nuoto pinnato in programma il 1° dicembre a Roma.
Per ulteriori dettagli: www.fipsas.it sezione nuoto pinnato.