A cavallo sul “Piccolo Cammino di Francesco”

È stata una domenica speciale per le famiglie che hanno partecipato alla quarta tappa de “Il Piccolo Cammino…il Cammino di Francesco per i Piccoli”.

Al santuario francescano di Fonte Colombo, i bambini sono stati accolti da padre Marino Porcelli che li ha avvicinati alla figura di s. Francesco e al santuario, con particolare riferimento al rispetto delle regole (tema che si lega al santuario Francescano per la stesura della Regola definitiva dell’Ordine). In seguito frate Francesco li ha condotti fino al sacro speco, per poi passare il testimone a Fabrizio Giovannelli del Cai sezione di Rieti per la passeggiata nel suggestivo bosco sino alla Fonte.

La grande novità della quarta tappa è stata il “battesimo della sella”. Grazie alla “Scuderia il Colle”, grandi e bambini, già avviati al mondo dell’equitazione e non, si sono cimentati in un breve percorso ad ostacoli in sella al cavallo (altro modo per percorrere il Cammino). A seguire i giochi e, come da tradizione ormai consolidata, un momento di condivisione con gli animatori per augurare a tutti buone vacanze.

La tappa conclusiva si svolgerà domenica 2 settembre a Rieti. Appuntamento ore 10.15 in piazza Vittorio Emanuele II.
Il progetto è realizzato dall’assessorato alle Attività produttive e Turismo e l’Informagiovani del Comune di Rieti, insieme alla Diocesi di Rieti, all’Associazione If You Were Me ed agli altri enti sottoscrittori dell’Accordo di Programma per la valorizzazione e promozione del Cammino di Francesco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here