Partiti oggi, 16 febbraio, i lavori per la realizzazione di un nuovo collettore fognario per le acque nere in località Fonte Maraone, nel Comune di Fara in Sabina. L’intervento, finanziato interamente con fondi di bilancio comunale per un importo complessivo di circa 75mila euro, consentirà un implementazione significativa del servizio fognario a beneficio dei residenti della zona. Il progetto prevede la posa di una nuova condotta lungo via Fonte Maraone, che verrà collegata alla rete fognaria esistente e servirà le abitazioni attualmente non adeguatamente connesse al sistema. L’opera garantirà una gestione più efficiente dei reflui, migliorando le condizioni igienico-sanitarie e la qualità dei servizi essenziali sul territorio. I lavori includono anche la realizzazione di pozzetti di ispezione, necessari per consentire il controllo e la manutenzione della rete nel tempo.
Il sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo ha dichiarato: “Si tratta di un importante intervento che restituisce un servizio fondamentale per i residenti. È un impegno preso con la cittadinanza e rispettato, che risponde a esigenze concrete del territorio e migliora la qualità della vita di chi vive in questa zona”
L’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Corradini aggiunge: “Parliamo di un intervento strategico, frutto dell’impegno dell’amministrazione comunale, che realizza un’opera importante e attesa dai cittadini. Continuiamo a lavorare per rafforzare le infrastrutture e garantire servizi adeguati a tutte le aree del Comune”.




