Si è svolto presso Palazzo Dosi un importante evento di confronto e aggiornamento sul Conto Termico 3.0, promosso dall’Ordine degli Ingegneri di Rieti in collaborazione con l’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Rieti. L’iniziativa, che ha registrato la partecipazione numerosa di tecnici e professionisti del settore, ha rappresentato un momento di approfondimento sulle nuove normative e sulle opportunità di sviluppo sostenibile nel campo energetico, in relazione al DM del 7 agosto 2025 e alle Regole Applicative emanate dal GSE.
Nel corso dell’incontro, i relatori Ciro Spinicchia, Presidente dell’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Rieti, e l’Ing. Giuseppe Melchiorre dell’Ordine degli Ingegneri di Rieti, hanno illustrato le peculiarità e le modalità operative per accedere alle risorse previste dalla misura di incentivi gestita dal GSE, con particolare attenzione all’efficientamento energetico e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
L’evento ha rafforzato la sinergia tra gli Ordini Territoriali confermando la volontà di creare un clima di fattiva collaborazione e crescita reciproca finalizzata a creare valore aggiunto ed opportunità per il territorio provinciale. L’Ordine degli Ingegneri di Rieti, afferma il Presidente Ing. Lia Tozzi, continuerà a promuovere attività formative finalizzate allo sviluppo di competenze specifiche nel settore della sostenibilità e dell’efficientamento energetico, elementi fondamentali per il progresso della nostra città.
















