Domenica prossima, 9 novembre, a partire dalle ore 11:30 a Limiti di Greccio, l’Amministrazione comunale celebrerà l’istituzione dell’Albo d’Oro comunale degli Internati Militari Italiani (IMI). Si tratta di un progetto voluto dall’Amministrazione comunale attraverso l’Assessore Aurora Caprioli e il Consigliere comunale con delega alla Cultura Alessio Valloni, volto a conservare la memoria dei cittadini di Greccio – militari internati nei campi di concentramento – importante testimonianza storica di tanti uomini che con la loro vita hanno dato una chiara testimonianza dei valori in cui hanno creduto, ispirati agli stessi fondanti principi della Carta Costituzionale.
Il programma prevede alle ore 11:30 una celebrazione eucaristica che si svolgerà presso la chiesa di S. Maria di Loreto.
Alle ore 12:20 una breve cerimonia con la deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti di Limiti di Greccio.
A seguire, si svolgerà la presentazione dell’Albo d’Oro Comunale degli Internati Militari Italiani. Saranno presenti autorità civile, militari e religiose.













