L’associazione “Le Voci di Alessandro Nisio” con il patrocinio della Prefettura di Rieti, Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, Istituto Diocesano, Comitato Provinciale di Rieti per UNICEF e Associazione Cori Lazio lunedì 8 settembre alle ore 17.30 presso l’Aula Consiliare della Provincia di Rieti presenterà il progetto “Piccole Voci di Rieti”, iniziativa promossa in collaborazione con il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Rieti e con la partecipazione Comitato Provinciale di Rieti per UNICEF.
Il progetto mira alla costituzione di un coro stabile composto da bambini e adolescenti di Rieti e provincia, con l’obiettivo di promuovere il canto corale e la musica come strumenti di crescita personale, emotiva, sociale e cognitiva.
Il progetto e rivolto a un gruppo massimo di 30 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, selezionati dalla Maestra Angela Baek in base alle attitudini e motivazioni. Le audizioni per i candidati si terranno presso la sede dell’UNICEF Provinciale di Rieti, al Park Hotel Villa Potenziani il 25 settembre 2025 alle ore 15:30.
Il laboratorio si articolerà in 35 lezioni di due ore ciascuna dalle ore 16.30 alle ore 18.30
incontro settimanale presso il Liceo artistico di Rieti in via Palmiro Togliatti. L’attività finanziata interamente dall’associazione culturale e musicale “Le Voci di Alessandro Nisio” si svolgerà nell’anno scolastico 2025/2026, da ottobre 2025 a giugno 2026, in orario extracurricolare pomeridiano.