Dalla prima mattina di oggi 27 agosto operatori APS, con il supporto di una ditta specializzata, sono al lavoro per risolvere un grave guasto improvviso sulla rete idrica principale a servizio delle utenze di Case San Benedetto e via Pistignano, nel Comune di Rieti.
Si tratta di un intervento molto complesso, che sta richiedendo diverse ore di lavoro e che è in via di risoluzione: la rottura si è verificata infatti su una condotta posta molto in profondità e in un punto di difficile accesso. Operatori APS e la ditta incaricata dei lavori sono giunti sul posto dopo la segnalazione e stanno adottando soluzioni tecniche particolari per risolvere la criticità, nel più breve tempo possibile.
Per questo motivo, fino alle ore 21 di oggi 27 agosto, salvo imprevisti, è sospesa l’erogazione idrica in via Pistignano, via Della Chiesetta, Case San Benedetto e aree limitrofe. APS ricorda che, al momento della riattivazione del servizio, l’acqua potrebbe presentare fenomeni di torbidità o opalescenza. In tale caso, sarà sufficiente lasciarla scorrere per qualche minuto per ripristinarne la limpidezza.
Acqua Pubblica Sabina S.p.A. è a disposizione per informazioni o richieste di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800 210992”.