Fenici tenta la scalata al Mugello nella Carrera Cup Italia

Round di metà campionato per il pilota reatino, impegnato l’11-13 luglio sullo storico circuito toscano, dove torna in azione con la 911 GT3 Cup di TDE – Centri Porsche di Roma dopo la progressione di podi dei precedenti appuntamenti. Le gare sabato alle 16.20 e domenica alle 13.00 in diretta su Dazn

Quarto, terzo, secondo, secondo. E’ la progressione attuale di Francesco Maria Fenici nella Porsche Carrera Cup Italia 2025, che ritorna in pista al Mugello Circuit nel weekend del 13 luglio per il terzo dei sei round in calendario. E’ dunque una tappa di metà stagione di alto rilievo per l’alfiere del team The Driving Experiences, che dopo l’appuntamento di casa a Vallelunga torna al volante della 911 GT3 Cup numero 50 bianco-oro “targata” Centri Porsche di Roma. Grazie ai risultati ottenuti in apertura a Misano e appunto sull’autodromo romano, il pilota e testimonial della nota rivista “Autosprint” arriva alle sfide sul circuito toscano, uno dei più esaltanti e allo stesso tempo impegnativi a livello mondiale, forte del secondo posto guadagnato nella classifica della Michelin Cup.

La progressione mostrata nei risultati e nei podi fornirà in ottica gara l’ambizione per lanciarsi verso il tentativo di scalare un ulteriore gradino. L’ultimo step è sempre il più complesso e al Mugello, oltre che con i saliscendi dei 5245 metri di un tracciato da interpretare al meglio, si dovranno fare i conti anche con le condizioni meteo (gran caldo? imprevisti?) e soprattutto con i rivali di sempre e quelli in più già previsti rispetto al precedente round.

Per il 35enne pilota reatino l’azione in pista inizia venerdì 11 luglio con le prove libere (60 minuti) in partenza alle 15.30. Sabato seguiranno le qualifiche (alle 10.10) e nel pomeriggio gara 1, con via previsto alle 16.20. Gran finale domenica con gara 2 alle 13.00. Sulla distanza di 30 minuti + 1 giro, entrambe le gare saranno trasmesse in diretta e on demand fra i contenuti gratuiti di Dazn, oltre che (sempre in HD) in live streaming sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.

Fenici dichiara: “Purtroppo non siamo stati fortunati nella giornata che avevamo scelto per testare al Mugello, ma arrivo a questo terzo round stagionale con consapevolezza e desiderio di puntare comunque in alto e fare bene. Finora siamo sempre stati in lotta per il podio e anche vicino al gradino più alto, vedremo se il circuito toscano, che fra l’altro mi è sempre piaciuto, e le condizioni che troveremo saranno l’ideale per provarci e magari riuscirci. Fra l’altro dobbiamo prenderci la rivincita rispetto allo scorso anno, quando fu l’unico weekend nel quale per delle noie tecniche iniziali non riuscii a lottare proprio per il podio. Sarebbe stato fondamentale in ottica campionato. Quindi concentrati e ben focalizzati, cercheremo di lavorare al meglio e dare il massimo sperando di poter iniziare bene il weekend fin dalle libere”.