Il brano “Popolare” degli autori reatini Vincenzo Colaluce e Rossano Eleuteri vince il Festival di Sanliscio 2025 a Gatteo Mare

Mercoledi 2 luglio, a Gatteo Mare (Forlì-Cesena), città natale di Raul Casadei, si è tenuta l’edizione 2025 del Festival di Sanliscio ideato da Claudio Cecchetto (alter ego del Festival di Sanremo, per dare risalto e ancor più valore alla musica da ballo). A vincere il Festival è stato il brano “Popolare(ASCOLTA) scritto a quattro mani dal musicista reatino Vincenzo Colaluce e dal musicista reatino Rossano Eleuteri, canzone interpretata da Elena Cammarone, edizioni Galletti – Boston e RossGroup.

A giudicare il brano una Giuria capeggiata dal M° Fio Zanotti, noto direttore d’orchestra anche al Festival di Sanremo e autore di celebri pezzi musicali. Il brano, cantato live, è stato accompagnato dall’Orchestra del musicista Moreno Conficconi (Moreno il Biondo). Il brano “Popolare” si è aggiudicato la statuetta del Gatto d’Oro (simbolo della Città ospitante) e la premiazione è stata effettuata dal sindaco Roberto Pari. A loro i complimenti delle redazioni di Rietinvetrina e Radiomondo nella quale Vincenzo Colaluce ha trasmesso quale speaker per oltre venti anni.