Berni: “Grazie alla Regione Lazio garantito servizio distribuzione stampa nel Reatino”

“L’impegno della Regione Lazio ha garantito la continuità della distribuzione della stampa quotidiana e periodica in molti comuni della provincia di Rieti. Un servizio fondamentale, sostenuto dalla deliberazione proposta dalla vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, Roberta Angelilli, con uno stanziamento straordinario di 150 mila euro.
“Grazie all’intervento della Regione Lazio – dichiara il consigliere regionale Eleonora Berni (Fratelli d’Italia) – non si ferma la distribuzione dei giornali e delle riviste nelle edicole dei piccoli comuni reatini.
La sospensione del servizio è dunque scongiurata con lo stanziamento di 150mila euro deliberato oggi dalla giunta regionale, che serviranno a garantire il diritto all’informazione a tutti. Questo è il frutto di un lavoro coordinato e trasversale tra i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, in particolare il collega Enrico Tiero presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive con il consigliere Claudio Marotta (Alleanza verdi sinistra) presidente della commissione Vigilanza sul pluralismo dell’informazione, insieme all’assessore Angelilli (Fratelli d’Italia) che ringraziamo per aver reperito le risorse necessarie affinché ci sia poi il tempo per riformare un servizio, quello della distribuzione alle edicole, che dovrebbe essere pubblico e non dipendere dai pur legittimi interessi privati.  Vivere in un paese montano non deve più essere un fattore penalizzante”.
Le edicole interessate sono quelle di Amatrice, Antrodoco, Leonessa, Cottanello, Rivodutri, Fiamignano, Castel Sant’Angelo, Borgorose, Cantalice, Montasola, Mompeo, Poggio Bustone, Petrella Salto, Cittareale, Montasola, Mompeo, Poggio Bustone, Petrella Salto, Cittareale e Terminillo.