Orari nuovi posteggi a pagamento nel centro di Rieti e zone limitrofe – VIE INTERESSATE DALLE STRISCE BLU

Prosegue la realizzazione di strisce blu per parcheggi a pagamento, così come proposto dal Comune di Rieti. Le cosiddette “Oasi Blu” pensate dall’Amministrazione avranno una attivazione progressiva, in relazione alla conclusione degli interventi in corso, all’interno e a ridosso del centro storico cittadino. La soluzione delle “Oasi Blu”, riporta il Comune di Rieti, è stata studiata per garantire maggiore fruibilità ai residenti, ma anche ai clienti delle attività commerciali.

GLI ORARI
Nel dettaglio l’orario di funzionamento della sosta di superficie a pagamento, nei giorni feriali sarà 8:30 – 13 e 15-19:30. Per andare incontro alle esigenze degli utenti dei servizi e delle attività commerciali del centro, la tariffa minima sarà di 30 minuti e verrà accompagnata da una tariffa oraria (dai 30 minuti fino a 3ore e 59 minuti) e anche da una tariffa a lunga sosta per il posteggio dalle 4 alle 9 ore. Nei festivi anche le Oasi Blu saranno libere e gratuite.

LE AREE INTERESSATE
Le prime aree ad essere interessate dalle nuove modalità di sosta sono piazza Chiesa del Suffragio (Porta d’Arce), viale Morroni (all’altezza del supermercato), piazza Oberdan, viale Canali, viale Maraini (da piazza Marconi a via Battistini), via Pennesi, via Flavio Sabino, una parte dell’area parcheggio del Perseo e una parte di piazzale Angelucci parcheggio COOP Futura. In tutte queste zone ci saranno sia parcheggi liberi e gratuiti, sia parcheggi con striscia blu a pagamento.