Illuminati con le Stelle

Luigi Illuminati è un giovane artista romano che ha scelto per la sua prima personale “Le Stelle – galleria dello spettro artistico” lo spazio espositivo del Polo Autismo Sant’Eusanio di Rieti. L’evento espositivo denominato “Il colore è come l’acqua, io dipingo le rocce” è uno dei tanti inserito nel Terni Festival Diffuso del CAU (Cantiere Arti Urbane) una vivace realtà della vicina città di Terni con la quale Loco Motiva ha stretto da tempo una solida amicizia e uno scambio fruttuoso di esperienze culturali e artistiche.

“Luigi Illuminati – racconta Franco Profili curatore della mostra – lavora nel silenzio della sua casa romana da tre anni alla ricerca di forme e scritti e la resa del suo vissuto/pensiero si realizza in forme pittoriche decise e marcate in cui l’uso delle parole e la loro relazione con la pittura e il colore danno vita ad un intenso e profondo incontro”.

“Da non perdere – sottolinea Nunzio Virgilio Paolucci, presidente della onlus Loco Motiva – questo nuovo e interessante appuntamento con l’arte a Sant’Eusanio e con i ragazzi autistici di Loco Motiva che saranno lieti di accogliere visitatori e avventori con il solito entusiasmo e gioiosità che caratterizzano da anni l’esperienza comunitaria del Polo Autismo. L’inaugurazione è prevista per sabato 3 maggio alle ore 17 in via delle Stelle, 28 vi aspettiamo”.