Nuovo Ponte Turano – LE FOTO DELLA INAUGURAZIONE

Stamane, mercoledì 30 aprile 2025, inaugurato dopo mesi di lavoro il nuovo Ponte Turano. Realizzata da Anas SpA  (Gruppo FS Italiane), la nuova infrastruttura rappresenta un elemento di fondamentale importanza per la fluidità e la sicurezza della viabilità in ingresso e in uscita dalla Città.

Il ponte, denominato C3, scavalca il fiume Turano lungo l’asse di collegamento tra la rotatoria “Svincolo” e la rotatoria “Turano” sostituendo il precedente ponte con una struttura moderna e idraulicamente compatibile.

L’apertura al traffico segue quella dello scorso 28 febbraio riguardante il sottopasso di via Velinia a Rieti; grazie a questa opera è stata incrementata l’accessibilità con un collegamento efficiente e sicuro tra lo Svincolo di “Rieti Ovest” e via Mattei/via Velinia.
Questi interventi rientrano nel progetto di potenziamento degli svincoli della Città che, grazie ad un investimento di 28 milioni di euro, hanno consentito la realizzazione di opere già aperte nelle zone di Villa Reatina e Fonte Cottorella.