IL DOTTOR MONTI A UNO MATTINA PER PARLARE DEL MEDIO ORIENTE

Uno Mattina

Domenica 14 Febbraio alle ore 7,18 su " UNO MATTINA" Rai TV il Dott. Adriano Monti sarà presente nel dibattito sulle problematiche del Medio Oriente con riferimento alla sua recente pubblicazione "Obbiettivo Petra" presentata recentemente a Rieti con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio del Comune.

Il Dott. Monti, che ha anche autore del libro Il Golpe Borghese, è una personalità dalla vita avventurosa. Esercitando la sua professione di medico e di scienziato in molti paesi del mondo, durante gli anni del duro confronto Est-Ovest ha vissuto da vicino eventi che hanno segnato la storia d’Italia e di molti stati che si affacciano sul Mediterraneo.

Obbiettivo Petra, attentato a Kissinger e a Re Hussein è il racconto di un episodio realmente avvenuto, dagli obbiettivi pericolosamente destabilizzanti, su cui è sta stesa una coltre di silenzi, protetta dal più rigido segreto di stato da parte dei governi dei paesi coinvolti.
Di questa storia fu osservatore "sul campo", descrive magistralmente nella sua opera gli avvenimenti, definendo con precisione il ruolo di uomini, organizzazioni e stati nell’ideazione e nella gestione del piano.