Finisce il sogno interzona per i leoni dell’Under 15 eccellenza della Npc Willie Basket Rieti, allestita in collaborazione con la Small basket e la Foresta. I ragazzi di coach Mauro Angelucci perdono contro la Leo Basket Terni per 79-71, decretando la fine della Post Season.
Le due squadre favorite, Rieti e Perugia, sono state battute rispettivamente da Terni e Spoleto che andranno a giocare la finale di venerdì, mentre gli amaranto celesti disputeranno la finale per il terzo e quarto posto. Non nasconde la delusione coach Mauro Angelucci: “ Visto l’andamento del campionato – afferma – credevo ci saremmo almeno giocati la finale. Invece le cose sono andate molto diversamente. L’emozione e l’inesperienza ci hanno giocato un brutto scherzo e non abbiamo giocato ai nostri livelli. E’ un peccato perché avremmo potuto fare di più. Terni è una squadra che abbiamo battuto in campionato due volte ed in entrambi i casi con ampio scarto (50 e 20 ndr), questo significa che non è più forte di noi. Purtroppo quella di ieri è stata una “serata no” e ci siamo lasciati sfuggire una importante occasione".
Small Rieti: Salari M. 6, Salari L. 16, Godoi Portillo 8, Quintili 11, Chiani, Fusacchia 8, Cenciarelli 1, De Massimi, Blasi 2, Tavani, Martellucci 19, Vernare. All. Angelucci.
Leo Basket Terni: Borgonova, Inches, Orlandi, Chiappalupi 2, Rocco, Lelli 2, Navarra 32, Ridarelli 20, Barcaroli 3, Miliozzi 2, Amadio 13, Torelli 5. All. Graziani.