51° convegno nazionale: "La riforma penitenziaria – Lo stato della pena"

Il SEAC (Coordinamento Enti e Associazioni di Volontariato Penitenziario) dal 1967 costituisce una presenza attiva nel volontariato delle carceri e della giustizia. Coordina numerose associazioni presenti sul territorio nazionale. Nato per promuovere le attività delle associazioni impegnate nelle carceri, si è trasformato in un coordinamento del volontariato tuttora impegnato nei confronti delle persone detenute, ma che ha ampliato le sue funzioni ad azioni non più ristrette ai soli istituti di pena ma diffuse sul territorio, costruendo un confronto con le istituzioni ed il governo sui problemi della giustizia. E’ tra le prime associazioni ad introdurre in Italia il tema della mediazione penale per un nuovo modello di pace.
SEDI DEL CONVEGNO
Prima sessione: Carcere di Regina Coeli via della Lungara, 29 Roma
Seconda e Terza sessione: Istituto Maria SS. Bambina Via Paolo VI, 21 Roma. –  Telefono 06 69893511 Il progetto nazionale SEAC per le misure di comunità.
ISCRIZIONI AL CONVEGNO E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Coordinamento Enti e Associazioni di Volontariato Penitenziario – SEAC via della Lungara, 141 A – Roma tel/fax 06 68301193 cell. 338 2302737 email: volontariatoseac@tiscali.i
Chi intende partecipare alla sessione presso Regina Coeli, è pregato di inviare l’iscrizione, completa di tutti i dati anagrafici, entro il 4 aprile 2018. Quota di iscrizione 10 euro.
carcere