2° TROFEO "MARE PER ROMA CAPITALE", BUONI PIAZZAMENTI PER LA ASD NUOTO RIETI

Asd nuoto Rieti al trofeo

Si è svolto lo scorso 10 giugno nello specchio di mare antistante lo stabilimento balneare “Battistini” di Ostia Lido, Roma, il 2^ Trofeo “Mare per Roma Capitale” gara di fondo di nuoto e nuoto pinnato organizzata dall’ASI, ente di promozione sportiva affiliato al CONI.

Alla manifestazione ha partecipato anche l’ASD Nuoto Rieti, alla prima esperienza in una competizione di nuoto sulla lunga distanza in acque libere.

Nonostante le avverse condizioni climatiche con un forte vento che hanno reso ancor più impegnativa la gara, gli atleti reatini capitanati da Camillo De Angelis hanno ottimamente figurato portando a casa numerose medaglie.

In particolare nella gara dei 1.000 mt. pinne si segnalano le affermazioni di Davide Altieri – CAT. ES. A2 (23’09’’), di Mirko Mariani – CAT. JUNIORES (19’25’’) e di Fabrizio Cappelletti – CAT. MASTER 25 (18’38’’).

Sul podio sono saliti anche Valentino Pìccioli – CAT. JUNIORES secondo nei 1.000 mt. pinne, Stefano Di Stefano – CAT. MASTER 40 secondo nei 2.000 mt. nuoto e Valerio Felicioni – CAT. ES. B1 terzo nei 500 mt. pinne; sempre nei 500 mt. pinne quarto posto per Salvo Di Stefano – CAT. ES. C.

La manifestazione di Ostia, che ha suscitato forti emozioni e grande entusiasmo tra il pubblico per la grinta e la determinazione con cui tutti gli atleti – anche quelli più giovani – hanno affrontato una gara particolarmente difficile, dimostra la qualità e lo spessore dei giovani reatini capaci ormai di esprimersi abilmente in tutte le specialità natatorie e su tutte le distanze comprese quelle più impegnative e faticose del fondo.

Prosegue, intanto, la preparazione atletica della squadra di De Angelis attesa il prossimo 9 luglio a Rimini al 21^ Memorial “Erio Frisoni”, ultimo appuntamento della stagione prima della pausa estiva.