Il Consiglio Comunale riunito lunedì 30 settembre ha ratificato la deliberazione di Giunta proposta dall’assessore al Bilancio, Andrea Sebastiani, e dall’assessore ai Lavori Pubblici, Claudia Chiarinelli, che grazie ad un finanziamento ministeriale di 130.000 euro permetterà di realizzare un intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico presso la scuola dell’Infanzia de Juliis.
L’assessore al Bilancio e Patrimonio, Andrea Sebastiani, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Claudia Chiarinelli, dichiarano quanto segue:
“Attraverso questo intervento i bambini della scuola dell’infanzia de Juliis, ma anche il personale docente e non docente, vivranno le loro giornate in un ambiente più confortevole. Questo ulteriore intervento segue quelli già finanziati e ne anticipa altri per i quali sono state già chieste risorse da bandi nazionali e regionali. L’Amministrazione comunale sta perseverando nella volontà di intercettare finanziamenti volti all’efficientamento energetico del suo patrimonio immobiliare, generando vantaggi innegabili per chi usufruisce delle strutture, per l’ambiente e per le casse comunali che vedranno ridursi la spesa corrente per le utenze. La grande attenzione sul patrimonio comunale sta iniziando a dare i suoi frutti, restituendo alla città immobili rinnovati e funzionali”.