1° Torneo amatoriale di scacchi all’aperto “Città di Rieti – Karl Landsteiner”

0

Sono aperte le iscrizioni per il 1° Torneo amatoriale di Scacchi “Città di Rieti – Karl Landsteiner” che si terrà nel centro storico di Rieti. Una tre giorni dove grandi e piccoli potranno confrontarsi davanti ad una scacchiera.
Le categorie saranno due: la prima dai 10 ai 22 anni e la seconda dai 23 anni in su. La quota di iscrizione è di 5 euro. Durante il torneo verranno raccolti fondi con offerta libera da donare alla Confraternita di Misericordia Rieti.

Il Torneo di scacchi è ad eliminazione diretta con un ripescaggio nella terza fase e nella semifinale. I due ripescaggi si baseranno su chi avrà precedentemente perso con il maggior numero di pezzi  sulla scacchiera. Ai primi quattro classificati una coppa o targa. A tutti i partecipanti verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

Ad organizzare l’evento Rietinvetrina.it, Confraternita di Misericordia, Radiomondo, Fratres, Associazione Musikologiamo, Bar 18.01, Tesori a quattro zampe.

Karl Ernest Landsteiner nato a Baden il 14 giugno 1868 è stato biologo e fisiologo, austriaco naturalizzato statunitense, scopritore nel 1900 dei gruppi sanguigni umani A, B e 0 e ha contribuito alla scoperta del fattore RH.

CHI VOLESSE INSCRIVERSI AL TORNEO DI SCACCHI PUO’ CONTATTARE IL NUMERO 389 0183407 O INVIARE UN’EMAIL ALL’INDIRIZZO reate5@gmail.com
A breve verranno annunciati i giorni nei quali si disputeranno le partite.

Buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here