Unindustria: convegno “Scuola digitale: il valore delle competenze”

Scuola digitale: il valore delle competenze. Making Change Happen”, questo il titolo dell’incontro organizzato nella sede di Unindustria a Rieti il prossimo giovedì 18 gennaio alle ore 10 presso Unindustria Rieti in Via Garibaldi 268.
L’evento intende approfondire il tema della Scuola Digitale, con un particolare focus sulle modalità di sviluppo delle nuove competenze richieste agli studenti dalle aziende che, con la digitalizzazione dei processi produttivi, stanno vivendo un momento di profonda trasformazione nonché della centralità dell’innovazione tecnologica fra didattica e sicurezza nell’era 4.0.
Per far fronte ai cambiamenti derivati dalla “quarta rivoluzione industriale”, la formazione detiene una funzione strategica in quanto contribuirà a rispondere alla richiesta di elevati livelli di competenze ricercati nella “Smart Industry”. Questa può rappresentare una reale opportunità di crescita per le realtà locali, poiché la digitalizzazione permette di “virtualizzare” i processi produttivi, superando il concetto di “localizzazione”.
Interverranno, tra gli altri, Francesco D’Angelo Presidente della Sezione Comunicazioni di Unindustria, Alessandro Di Venanzio Presidente di Unindustria Rieti (nella foto), Antonio Cicchetti Sindaco di Rieti, Giuseppe Rinaldi Presidente Provincia Rieti, Oscar Pasquali Responsabile Segreteria Tecnica del Ministro – MIUR, Massimiliano Smeriglio Vice Presidente Regione Lazio e Assessore alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here