Supercoppa, NPC Rieti e Pielle Livorno si daranno battaglia per un posto in finale

Sabato 23 settembre, dalle ore 18:30, al PalaTerme di Montecatini la NPC Rieti, guidata da coach Francesco Ponticiello, si giocherà una semifinale di Supercoppa che sa di sfida con il coltello fra i denti. Gli amarantocelesti affronteranno la Pielle Livorno per un posto in finale, la stessa squadra con la quale apriranno la stagione in Campionato.

DICHIARAZIONE COACH PONTICIELLO “Affrontiamo una Pielle Livorno che ha dimostrato già nei turni precedenti di Supercoppa di essere una compagine che si prepara a svolgere un ruolo importante in stagione. Si affronteranno due squadre che hanno evidenti similitudini, fisicità su tutti e due i lati del campo, intensità difensiva, contropiede e circolazione di palla. Ma anche differenze strutturali, altrettanto evidenti. Affronteremo la semifinale con grande motivazione e voglia di fare un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di avvicinamento al Campionato”.

DICHIARAZIONE AGOSTINI

“Siamo molto carichi per questa opportunità che ci siamo meritati sul campo. Andiamo ad affrontare squadre costruite molto bene, vere e proprie corazzate, ma non sarà questo a tirarci indietro. Andiamo con leggerezza, ma allo stesso tempo con voglia, tenacia e determinazione, per dimostrare che ci siamo meritati questo posto. Siamo gli underdogs, ma questo sicuramente non ci fa paura e lasceremo tutto nel campo. Faremo in modo di rappresentare al meglio la nostra maglia e Rieti, con il nostro motto delle 3C. Forza NPC Rieti”.