Il 25 novembre 2023, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, CGIL e il Coordinamento donne CGIL di Rieti hanno organizzato una iniziativa dall’alto valore simbolico.
Una manifestazione la cui azione più importante sarà rappresentata da un corteo che percorrerà un breve tratto della città di Rieti, da piazza Cavour alla piazza del Comune. Sono stati invitati a partecipare Cittadini e Cittadine, Associazioni, Sindaci e Sindache dei Comuni della Provincia. Una presenza che faccia sentire alle donne del territorio la vicinanza delle Istituzioni.
Nel nostro paese nonostante le leggi, le iniziative politiche e associative, le azioni di volontariato, i femminicidi continuano ad essere perpetrati quasi ogni giorno con inaudita ferocia. L’incontro con tutti i partecipanti si terrà in piazza Cavour alle ore 10, il corteo sfilerà lungo via Roma e terminerà in piazza del Comune, seguiranno interventi di Associazioni e dei Sindaci e Sindache, le conclusioni della Segretaria Generale CGIL Rieti Roma Est e Valle dell’Aniene Barbara Di Tomassi.