Sindaco Boccini: “Nuovo contagiato a Cantalice. E’ legato al cluster della casa famiglia di Contigliano”

“Cari concittadini, mi trovo mio malgrado, a comunicarvi la positività al Covid-19 di un altro nostro residente, fortunatamente asintomatico, legato al cluster della casa di famiglia di Contigliano. A lui ed alla sua famiglie va tutta la nostra vicinanza e l’augurio di pronta guarigione.

Le Autorità sanitarie hanno già provveduto ad adottare tutte le misure necessarie per la gestione dei casi legati alle case di riposo del reatino ed hanno posto in quarantena precauzionale le persone coinvolte.

Ne approfitto per informarvi che l’Amministrazione ha già provveduto a sanificare gli edifici di proprietà comunale ed in particolare le scuole, la palestra, gli spoiatoi, la casa famiglia, gli studi medici, il palazzo comunale, gli scuolabus; abbiamo igenizzato i luoghi maggiormente frequentati e, qualora ce ne fosse bisogno, provvederemo ad ulteriori e più diffuse sanificazione anche in accordo con l’ATER e con la Provincia di Rieti.

Ricordiamo inoltre che è attivo il servizio di consegna a domicilio dei farmaci e dei beni di prima necessità da parte della Protezione Civile, oltre al servizio di supporto psicologico e sociale promosso dal Consorzio Sociale Ri/1.

Ringrazio ancora tutti coloro che, in questo momento di emergenza, si stanno prodigando senza sosta, dagli operatori medici e sanitari che sono in prima linea, alle Forze dell’ordine, agli operatori economici, al personale del comune, agli operatori della Protezione Civile. E grazie, infine, a voi cittadini che state dimostrando di collaborare con spirito civico e forte senso di responsabilità.”

Il sindaco Silvia Boccini (nella foto)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here