Sicula Leonzio – FC Rieti. Il punto di mister Chéu

Giovedì 11 ottobre 2018, dalle ore 13,00, presso la Sala Stampa dello Stadio Centro Italia “Manlio Scopigno”, si è tenuta la conferenza stampa del mister Ricardo Chéu prima della
6° giornata del campionato di Lega Pro 2018/2019 girone C, che vedrà l’FC Rieti affrontare la compagine della Sicula Leonzio al “Sicula Trasporti Stadium” di Lentini alle ore 16,30 di sabato 13 ottobre.

Di seguito le sue dichiarazioni: “Sono stati importanti questi 15 giorni di stop del campionato per recuperare le forze e crescere. Abbiamo avuto due settimane per improntare una nuova idea di dinamismo nei meccanismi della squadra e per migliorare tante altre cose.

In questo momento è importante cambiare passo sia in fase difensiva che in fase offensiva: in fase difensiva stiamo avendo sempre maggiore sicurezza, come visto con la Cavese, e abbiamo assunto maggiore forza in questo reparto; abbiamo migliorato la fase offensiva per provare a segnare di più, per far segnare i nostri attaccanti perché è molto importante in questo momento. Gondo è una soluzione in più per il nostro reparto offensivo, ma ha bisogno di tempo per arrivare nella condizione migliore e dare una mano alla nostra squadra.

Questi tre incontri che andremo ad affrontare saranno completamente diversi da quelli precedenti. Innanzi tutto non ci saranno trasferte massacranti in bus, ma ben due trasferte in aereo che permetteranno alla squadra di recuperare le forze molto più rapidamente e preparare le gare con più tranquillità.

Bisogna pensare alle partite una dopo l’altra, in questo momento è importante concentrarsi sulla partita, sabato vedremo se ci saranno cambiamenti, ma la cosa più importante è avere maggiore dinamismo, provare ad avere più aggressività sotto porta e applicare tutte le nuove idee che abbiamo provato in questi giorni. Troveremo davanti una squadra che ha giocato in coppa durante la settimana cambiando molti giocatori.

Una squadra che ha ricevuto due cartellini rossi, uno in campionato e uno in coppa, una squadra molto forte in contropiede e molto dura. Una squadra forte in casa e con molta esperienza. L’importante è avere la giusta mentalità con la palla al piede ed essere bravi a recuperare immediatamente il pallone quando lo perderemo. Assenti Sandro Costa per l’infortunio e Dabo che è con la sua nazionale.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here