Sfatato il tabù Latina. La Zeus NPC Rieti vince 72-74

La Zeus Energy Group trova la prima vittoria in quel di Latina. Una partita molto fisica da entrambe le parti che ha visto i reatini protagonisti nei primi tre quarti fino alla rimonta dei pontini. Nervi saldi e voglia di prendersi la vittoria hanno prevalso ed i giocatori e i numerosi tifosi reatini hanno potuto festeggiare la tanto attesa vittoria.

Per coach Rossi:” Enorme soddisfazione, per grande merito di Latina infatti, non avevamo mai vinto negli ultimi sette anni qui. Abbiamo ottenuto la vittoria anche se siamo entrati male in partita, concedendo tiri facili.

Poi abbiamo preso ritmo difensivo scavando un solco importante, facendo quello che avevamo programmato di fare, controllando il ritmo della partita, giocando possessi intelligenti e costringendo Latina a giocare con la difesa schierata. Questa cosa nell’ultimo quarto è venuto meno perché il tono agonistico della partita si è alzato con conseguente aumento dei contatti, portando a commettere alcuni errori e da lì è partita la rimonta degli avversari.

C’è grande soddisfazione anche perché non vincevamo fuori casa da quattro turni e tornare al successo su un campo importante è fondamentale che da un segnale di consapevolezza, per cui tutto quello che facciamo in casa possiamo replicarlo anche in trasferta”.

Benacquista Assicurazioni Latina vs Zeus Energy Group Rieti 72-74

Parziali: 20-23/11-21/21-16/20-14

Zeus Energy Group Rieti: Raffa 13, Passera 9, Vildera 12, Zucca 0, Nikolic 0, Cannon 24, Filoni 5, Fumagalli 2, Stefanelli 9, Mammoli N.E.

Benacquista Assicurazioni Latina: Moore 4, Ancellotti 10, Musso 7, Raucci 10, Bolpin 15, Pepper 14, Cassese 12, Di Pizzo 0, Di Prospero 0, Romeo 0.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here