La New Real Rieti Calcio a 5 arricchisce la propria struttura societaria con l’ingresso di Anna Elisa Pace nel ruolo di General Manager. Figura conosciuta nel panorama sportivo e nella realtà cittadina, Pace ha scelto di sposare con entusiasmo il progetto della New Real Rieti, mettendo a disposizione della società esperienza, capacità organizzativa, relazioni e soprattutto una forte volontà di contribuire alla crescita del club e al suo legame con il territorio. Un ingresso che arriva alla vigilia dell’inizio del campionato, in programma sabato 3 ottobre alle ore 16 al PalaMalfatti, appuntamento che rappresenterà non soltanto il debutto sportivo della squadra, ma anche l’inizio di un nuovo percorso societario. L’obiettivo è quello di costruire una realtà sempre più strutturata, capace di coinvolgere istituzioni, mondo imprenditoriale, tifosi, famiglie e giovani, riportando sempre più persone a vivere il palazzetto e sostenendo una società che porta con orgoglio il nome di Rieti.
“Sono davvero felice ed entusiasta di entrare a far parte di questa grande famiglia – dichiara Anna Elisa Pace – ho trovato una società con tanta voglia di crescere, persone appassionate e un progetto nel quale credo molto. Dal basket al calcio a 5 è stato un attimo: quando si condividono gli stessi valori, la stessa passione e la stessa voglia di costruire qualcosa di importante per il territorio, le differenze tra discipline passano in secondo piano. Spero di poter dare il mio contributo e di riuscire, con l’aiuto e il supporto di tutti, dal presidente alla dirigenza, allo staff tecnico, alla squadra e a tutte le persone che lavorano quotidianamente per questa società, a fare grandi cose”.
Pace rivolge poi un ringraziamento particolare al presidente della New Real Rieti: “Desidero ringraziare in modo speciale il Presidente Riccardo Severoni, che mi ha accolta con grande disponibilità, fiducia ed entusiasmo, offrendomi l’opportunità di entrare a far parte di questo progetto. Quando una società decide di affidarti un ruolo così importante, dietro c’è prima di tutto un grande atto di fiducia, che sento anche come una responsabilità. Ringrazio Riccardo per aver creduto in me e per avermi fatta sentire, fin dal primo momento, parte integrante della New Real Rieti. Spero di poter ricambiare questa fiducia con impegno, presenza, idee e tanto lavoro, contribuendo insieme a lui e a tutta la società alla crescita di questa grande famiglia sportiva”.
“Per me lo sport non è soltanto competizione – prosegue Pace – ma è aggregazione, appartenenza, valori e comunità. La New Real Rieti deve essere una squadra della città e per la città. Mi piacerebbe che il PalaMalfatti tornasse ad essere sempre di più un luogo nel quale ritrovarsi, sostenere i nostri ragazzi e sentirsi parte di un progetto comune”. Il primo appuntamento sarà dunque sabato 3 ottobre alle ore 16 al PalaMalfatti, quando la New Real Rieti farà il proprio esordio in campionato davanti al pubblico di casa.
Per Anna Elisa Pace e per tutta la società sarà l’occasione per iniziare ufficialmente una nuova stagione, con l’ambizione di far crescere, partita dopo partita, non soltanto una squadra, ma un progetto sportivo capace di coinvolgere tutta Rieti.


