SESTA SCONFITTA IN SETTE PARTITE PER IL REAL, PIETROPAOLI VUOLE LASCIARE

Real Rieti calcio a 5
Miki deve fare i conti con l’assenza di Vagner, lascia Corazza in tribuna preferendogli Cabezaolias e sceglie Gazolli tra i pali al posto di Kurumoto. Asti recupera Lima ma dovrà fare a meno di Cavinato ancora out. E’ Asti a fare la partita, il Real si limita ad aspettare.
La squadra di Miki difende bene è solida e le facce sono quelle giuste. Padroni di casa pericolosi con Patias, sorvegliato speciale, Gazolli salva tutto. Due minuti più tardi sbaglia Cabazaolias che regala palla agli “orange”, Gazolli però chiude in uscita alla disperata. Ancora un errore, stavolta di Alemao e ancora un miracolo di Mario Gazolli che salva il risultato in uscita.
Al 12esimo il Real sblocca la partita. Sugli sviluppi di una ripartenza offensiva eseguita alla perfezione Giasson pesca il taglio di Jardel che supera Casalone in uscita. Ed è 1 a zero Real. Asti prova a reagire ma i ragazzi di MIki chiudono con precisione ogni minaccia, poi dove non arriva la difesa ci pensano i guantoni di Gazolli sempre attento. Al quindicesimo è Ramon ad avere sul destro la palla del pareggio, il laterale però sbaglia clamorosamente. Ci prova anche Bessa ma la sua conclusione si perde sul fondo. Allo scadere la grande pressione Astigiana viene premiata. Patias riceve palla spalle alla porta, protegge e prova un destro velenoso che inganna Gazolli. Ed è 1 a 1.
Nella ripresa è sempre la formazione di casa a fare il match, e a rendersi pericolosa prima con Lima poi con Bessa, Gazolli si salva. Al 12esimo Asti spinge con Dias che finisce giù sull’attacco di Gustavo. Sugli sviluppi del calcio di punizione, la difesa perde di vista Lima che si inserisce sul secondo palo e batte Gazolli. Ed è 2 a 1 per gli “orange”. Il Real si butta in avanti alla ricerca del pareggio, utilizzando anche il portiere di movimento.
Al 16esimo gli sforzi degli amarantoceleste vengono ripagati. E’ ancora Jardel infatti a trovare la rete e pareggiare il conto. Finale tirato, Asti alla ricerca dei tre punti mette dentro il portiere di movimento, e si rende pericolosa con Bessa dalla distanza ma GAzolli c’è. Anche Miki non contento del pari vuole i tre punti e mette dentro Giasson da portiere di movimento. Gli amarantoceleste però pasticciano e innescano la ripartenza dei padroni di casa che con Lima fanno 3 a 2 a 27 secondi dal termine. Game set and match, vince Asti che torna al successo dopo il ko di Bisceglie. Tanti rimpianti per il Real che ha disputato sicuramente una partita di spessore al cospetto di una squadra di livello. Non è bastata la doppietta di Jardel per allungare la striscia positiva a due gare. Arriva per gli amarantoceleste la sesta sconfitta nelle utlime sette partite.
Il ko di Asti per come è arrivato allo scadere del secondo tempo non è andato giù al presidente Roberto Pietropaoli che a fine partita ha espresso il desiderio di voler andar via. “Basta, sono stufo, – afferma il presidente – non intendo più proseguire, perchè non mi ritrovo più con l’atteggiamento della squadra quindi preferisco andare via. I giocatori facessero quello che vogliono, io mi allontano perché faccio tanti sacrifici, molti di loro li ho anche aiutati personalmente e sinceramente vedermi ripagato così mi rende amareggiato e voglioso di mollare”.
Queste le parole del presidente che tuonano come un fulmine a ciel sereno e che stanno a testimoniare tutto il disappunto dopo l’ennesimo ko in campionato, il sesto nelle ultime sette partite, in cui la squadra ha tenuto fino all’erroraccio nel finale che ha innescato il 3 a 2 di Asti.