SEI TU IL REPORTER – “Le strade di Rieti sono disastrate. Faccio assistenza ad una anziana disabile, portarla con la carrozzina è un’impresa ardua”

Barriera architettonica

Nuova segnalazione giunge alla redazione di Rietinvetrina per la nostra rubrica SEI TU IL REPORTER:

“Buon pomeriggio, dopo aver segnalato qualche giorno fa la necessità di mettere dei dossi artificiali in via Nuova (che specie ultimamente si è trasformata praticamente in un circuito di formula uno e sono state tamponate anche delle automobili in sosta, con tanto di fuga da parte di chi ha commesso il danno) mi vedo costretto anche a segnalare una situazione a dir poco incresciosa per quanto riguarda le altre vie del centro storico.

Le pavimentazioni stradali sono un colabrodo e mettono a serio rischio le persone. Io faccio assistenza domiciliare ad una persona anziana e disabile e per portarla a passeggio con la carrozzina è un’ impresa ardua. Bisogna fare praticamente una specie di gimcana per evitare le buche e talvolta se incappo anche in una buca di piccole dimensioni si impunta la carrozzina e proprio lunedi mattina la braga di protezione ha fatto sì che la povera anziana non andasse a faccia avanti. Anche io ovviamente ho rischiato di farmi male. Ma l’amministrazione comunale fa sopralluoghi per verificare questa e tante altre cose? (In primis le caditoie ostruite). Pubblicate per cortesia, grazie anticipatamente” – conclude la lettrice di Rietinvetrina.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).