SEI TU IL REPORTER – I marciapiedi di viale Maraini dopo via Porrara impraticabili a portatori di handicap

Nuova segnalazione per la rubrica di Rietinvetrina.it SEI TU IL REPORTER, stavolta incentrata sui marciapiedi di viale Maraini. A scriverci quanto segue il signor Fabrizio:

“Nulla questio sui nuovi lavori di asfalto finalmente realizzati in alcune zone della città, ma com’è possibile costringere mogli e madri sfinite a sollevare mariti e figli sulla sedia a rotelle sul tratto di viale Maraini, dopo l’incrocio con via Porrara, non potendo fruire di marciapiedi idonei e a norma?

Com’è possibile lasciare quel tratto di marciapiedi in entrambi i lati del viale senza alcun tipo di manutenzione, senza alcuno scivolo che consenta di non far ulteriormente rompere la schiena a chi decide di far trascorrere una dovuta e tranquilla passeggiata ai propri familiari?

Purtroppo è ciò che accade ancora in questa città. Si possono comprendere le difficoltà finanziarie di un’Amministrazione nella gestione generale delle spese, magari si dirà che sono interventi già programmati, ma è doveroso anteporre le necessità ed i diritti etico-morali di persone ( …e contribuenti… ) che meritano ancor più attenzioni e rispetto.

Si cerchi, perciò, di essere amministratori e tecnici che intervengono, e che vedono nelle particolari situazioni e nei bisogni oggettivi degli altri anche la bellezza di poter e dover fare qualcosa che resti negli sguardi di chi non può che osservare la realtà.” conclude il signor Fabrizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here