SEI TU IL REPORTER – “Finti poliziotti chiamano per vendere calendari. È una truffa”

Per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER ci scrive una lettrice, commerciante a Rieti, la quale ha ricevuto stamane 19 ottobre una telefonata sospetta da parte di finti poliziotti:

“Salve sono la titolare di un negozio di Rieti, oggi ho ricevuto, e anche altri commercianti come me, una chiamata da presunti poliziotti che offrono un calendario della Polizia in cambio di una donazione di 40€ per scopi non chiari, dicono che passeranno personalmente nelle aziende contattate per lasciare il calendario e riscuotere il denaro. Conoscono già il nome dei titolari delle attività. Vorrei che il problema venisse segnalato per mettere tutti in allarme” – conclude la nostra lettrice.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).

La redazione di Rietinvetrina ha contattato la Questura di Rieti la quale ha confermato la truffa in atto e che, come già accade da tempo, la “vera” Polizia si è subito messa in moto per rintracciare i truffatori.