Scuola Marconi – Sacchetti, saggio di fine anno in modalità DAD “La musica che ri–unisce!”

Si è svolto venerdì 5 Giugno 2020, tramite la piattaforma Microsoft Teams, in modalità DAD, il saggio di musica di fine anno scolastico della scuola Secondaria di I grado I.C. “Marconi – Sacchetti” di Rieti.

All’evento hanno partecipato gli studenti delle classi di chitarra (Prof. D. De Santis), clarinetto (Prof. S. Colarieti), flauto traverso (Prof.ssa V. Scipioni) e percussioni (Prof. F. D’ Isanto) che, nelle settimane precedenti, hanno elaborato delle registrazioni audio – video, successivamente riunite in un video montaggio, a cura del Prof. De Santis.

Nonostante la difficoltà nel rivivere, anche in minima parte, il forte legame e le emozioni che solitamente si instaurano tra i musicisti ed il pubblico, l’evento ha riscosso molto successo e commozione tra i presenti.

In un periodo così delicato dal punto di vista emotivo – relazionale, è stato determinante poter assistere collettivamente ad un piacevole momento musicale che, almeno per un istante, ha potuto colmare ogni distanza.

Lo spettacolo si è concluso con i saluti da parte del Dirigente Scolastico Mirella Galluzzi, che ha tenuto a ringraziare tutto il personale docente e non, gli alunni e le famiglie, estremamente presenti in questa particolare circostanza.