Scuola Covid Fara Sabina, sabato 17 aprile screening per seconde e terze medie”

“Da lunedì 19 aprile le classi seconde e terze medie torneranno a frequentare la didattica in presenza. Come per gli alunni delle altre classi appartenenti all’Istituto Comprensivo – dichiara il Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo – è prevista per sabato 17 aprile, grazie al supporto della Croce Blu, una giornata di screening per le seconde e terze medie.

Ci saranno due drive-in, uno a Passo Corese, presso la zona artigianale, e uno a Borgo Quinzio, presso la scuola elementare. Lo screening è aperto al personale ATA ed educativo. In più presso il drive-in di Borgo Quinzio, dalle ore 10.30, potranno effettuare il tampone anche gli autisti degli scuolabus e assistenti, e il personale mensa. L’auspicio – afferma il Sindaco – è che questa opportunità venga accolta dalle famiglie interessate con un’alta adesione, per un ritorno a scuola il più sicuro possibile”.

“Vorrei fare un appello a tutte le famiglie per portare sabato i figli al drive in – dichiara l’assessore alla Scuola, Tony la Torre – per la sicurezza personale e della nostra comunità. Più dati abbiamo, più riusciremo a debellare con maggior capillarità questo virus, che ci costringe chiusi in casa e lontani dagli affetti di amici e parenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here