Rivodutri, contingentato l’accesso ai cimiteri per le giornate di Ognissanti e dei Defunti

“Nelle prossime festività dei Morti e di Ognissanti, vista la situazione pandemica legata al Covid-19, compiamo il gesto amorevole della visita ai Cari defunti, con la consapevolezza e l’attenzione scrupolosa che la situazione sanitaria richiede.

Per ridurre le situazioni di rischio, l’amministrazione comunale ha deciso di regolamentare l’afflusso dei visitatori ai cimiteri, nel rispetto delle misure di sicurezza. In tutti i cimiteri saranno affissi cartelli che ricordano l’obbligo di indossare la mascherina e il distanziamento interpersonale di almeno un metro, con l’invito a evitare che un momento di ricordo e di preghiera si trasformi in un’occasione di incontro tra visitatori.

Si chiede alla Cittadinanza la massima collaborazione, e di limitare l’accesso a una visita breve. Ci si appella al buon senso anche invitando a diluire le visite su più giorni (per chi può), senza concentrarle nella data della ricorrenza. In quest’ottica, inoltre,
non ci saranno celebrazioni liturgiche pubbliche all’interno dei cimiteri e il Comune ha predisposto un sistema di controllo, affidato a un gruppo di sorveglianza, composto dalla Polizia locale e da volontari della Protezione civile comunale”. 

Foto: Comune di Rivodutri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here