Riqualificazione Città Giardino, al via i lavori per il nuovo asfalto

Sono iniziati in data odierna i lavori di rifacimento dell’asfalto nel lotto 1 del progetto di Rigenerazione urbana di Città Giardino – Missione 5, componente 2, investimento 2.1 del PNRR – finanziato con 15 milioni di euro.

La ditta affidataria ha iniziato l’opera di ripavimentazione partendo da via dei Salici e proseguirà nel corso della settimana nelle traverse della stessa, via delle Rose, via degli Elci, via dei Platani. La prossima settimana si proseguirà su via degli Olmi e via degli Olivi.

“Prosegue il grande cantiere di Città Giardino – spiegano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli – Dopo il rifacimento dei marciapiedi e mentre si prosegue con le opere di rivisitazione della viabilità tra via Verani e via Theseider, iniziano anche gli attesi lavori per il nuovo asfalto che contribuiranno a restituire, al termine del cantiere, una zona completamente riqualificata, più moderna e sicura anche per la viabilità e i pedoni. Una volta concluso l’asfalto si procederà con la segnaletica orizzontale e l’apposizione di elementi di arredo urbano”.