RIETI, PRESTO UN NUOVO REGOLAMENTO COMUNALE PER GLI IMPIANTI TELEFONIA MOBILE

Antenna telefonia

Si è tenuta nei giorni scorsi in Comune una riunione con una delegazione di cittadini, alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica Andrea Cecilia e del responsabile dell’Ufficio telecomunicazioni Arch. Emanuele Grillo, nel corso della quale il Comune ha illustrato le linee guida che porteranno alla redazione del nuovo regolamento per la telefonia mobile.

Tale regolamento avrà lo scopo di avviare una graduale bonifica dei siti esistenti nel territorio comunale, abbattere l’intensità dei campi elettromagnetici nel centro urbano e razionalizzare l’intera rete per garantire, innanzitutto, la tutela della salute pubblica.

Il 21 gennaio è ripresa anche la campagna di monitoraggio dei campi elettromagnetici ad alta frequenza e a tale scopo è in corso l’installazione di apposite centraline di monitoraggio in diverse zone della città. I dati raccolti saranno pubblicati integralmente sul sito dell’Amministrazione comunale ed eventuali anomalie riscontrate saranno segnalate all’ARPA per i necessari adempimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here